A Montefiore Conca la prima Big Bench della Provincia di Rimini

11 agosto 2023 - inaugurazione

INAUGURAZIONE

BIG BENCH #310 MONTEFIORE – VALLE DEL CONCA

che si terrà a Montefiore Conca venerdì 11 agosto 2023 alle ore 19:00

presso la Big Bench Montefiore – Valle del Conca


Nasce la prima Big Bench della Provincia di Rimini, nel Comune di Montefiore Conca, appartenente al circuito europeo “Big Bench Community Project”, comunità che determina il modello e le regole da seguire per la realizzazione di tali opere.

Il  progetto di Montefiore è stato realizzato insieme alla Comunità e senza l’utilizzo di contributi pubblici ma grazie all’appoggio di esercenti e privati del territorio.

La BB#310 valorizza il territorio e i sentieri CAI, posizionata su una terrazza naturale raggiungibile a piedi dal sentiero CAI 043 o CAI 043A accessibile anche da passeggini e utenza con ridotta capacità motoria, se accompagnata.

 

L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:

17:30 Ritrovo P.zza della Libertà a Montefiore Conca

18:00 Passeggiata della Big Bench attraverso il sentiero CAI 019

19:00 Saluti Istituzionali e Taglio del nastro

19:30 Aperitivo e Musica ammirando il tramonto dalla Grande Panchina

 

La Big Bench è raggiungibile a piedi, si consiglia il parcheggio in Via Forca a Montefiore Conca e seguire il sentiero CAI043 o CAI043A per circa 700m.

big bench montefiore conca
13 aprile 2023. Presentata a Montefiore Conca la prima Big Bench della Riviera di Rimini È stato presentato ieri il progetto della prima Big Bench della Riviera di Rimini che sarà installata a Montefiore Conca. L’idea nasce da un sogno di tre cittadini, Italo Berardi, Silvia Pangrazi e Mauro Riceci, che hanno lavorato per valutare la fattibilità del progetto e, in collaborazione con Malatempora APS e Bora Nera Sailing Team ASD, hanno ricevuto l’autorizzazione esclusiva dalla Big Bench Community Project. La Grande Panchina sarà un’installazione unica nel suo genere che contribuirà a sostenere la comunità locale, il turismo e le eccellenze artigiane del territorio. Il progetto, che non utilizzerà fondi pubblici, si baserà sul volontariato e sull’unione di cittadini, imprese e associazioni. L’idea delle panchine fuori scala non è nuova, ma la location renderà questa panchina un’esperienza indimenticabile per chi la raggiungerà. Sarà possibile raggiungerla solamente a piedi e già questa sarà un’esperienza percorrendo sentieri CAI praticabili sia da famiglie con bambini che da amanti del trekking fino a raggiungere una posizione immersa nella natura.La vista che si potrà godere dalla Grande Panchina spazia dal promontorio di Gabicce fino a Ravenna, con una vista mozzafiato sulla maestosa Rocca malatestiana di Montefiore Conca e gran parte della vallata del Conca. Il progetto della Big Bench Valle del Conca di Montefiore Conca è pronto e il crowdfunding è stato lanciato. Chiunque può contribuire a far diventare realtà questo piccolo ma Grande sogno. L’installazione della Grande Panchina contribuirà a rendere Montefiore Conca un luogo ancora più speciale e attraente per i turisti, e siamo felici di poter fare la nostra parte per sostenere la nostra comunità. Italo, Silvia e Mauro bigbench@malatempora.org   Partecipa al crowdfunding:
  • carta di credito o paypal cliccando qui!
  • bonifico bancario: IT16X0899567900001000097518 BIC: ICRAITRRRN0 c/c intestato a MALATEMPORA APS presso RIVIERA BANCA FIL.MONTEFIORE CONCA CAUSALE: Big Bench Valle del Conca a Montefiore Conca

 

Una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *