Blog

Malatempora APS - La Tua Associazione in Valconca

B.I.SOGNI – Gioca la tua parte! Play your role!

– B.I.SOGNI – Bellezza, Inclusione, Sogni Il progetto B.I.SOGNI vuole dare attenzione alla dimensione dei desideri di tutti noi, pur non tralasciando le difficoltà che alle volte la vita ci presenta. I volontari delle associazioni dedicano da anni il loro impegno verso la comunità, il territorio e il bene comune, praticando l’incontro e l’ascolto di…
Leggi tutto

A Montefiore Conca la prima Big Bench della Provincia di Rimini

11 agosto 2023 – inaugurazione INAUGURAZIONE BIG BENCH #310 MONTEFIORE – VALLE DEL CONCA che si terrà a Montefiore Conca venerdì 11 agosto 2023 alle ore 19:00 presso la Big Bench Montefiore – Valle del Conca Nasce la prima Big Bench della Provincia di Rimini, nel Comune di Montefiore Conca, appartenente al circuito europeo “Big…
Leggi tutto

Per Sentieri in Valconca 2023

LUNEDÌ 1 MAGGIO 2023 CAMMINIAMO lungo i Sentieri CAI di Montefiore Conca, Morciano di R., Gemmano e Montescudo-Monte Colombo SCOPRIAMO LA VALCONCA con Guide qualificate fino a raggiungere l’Arena di Montefiore Conca (RN) ATTIVITÀ E LABORATORI per tutte le età durante la sosta     Trascorri il PRIMO MAGGIO lungo i sentieri della Valconca… SCEGLI IL…
Leggi tutto

Campi nei beni confiscati alle Mafie – Posti Disponibili per giovani della Valconca

Hai mai pensato di partecipare ad un’esperienza di volontariato e formazione? CHI? Giovani dai 14 ai 25 anni residenti nei comuni di Cattolica, Gemmano, Morciano di Romagna, San Clemente, Mondaino, Montescudo – Monte Colombo, Montefiore Conca, Saludecio, Montegridolfo, Sassofeltrio QUANDO? Dal 10 al 15 luglio. DOVE? Teano, Campania COSTI? Non è previsto alcun costo di…
Leggi tutto

PRATICARTA – Un LABORATORIO CREATIVO per BAMBINI e FAMIGLIE

Letizia Monti e Daniele Pierantozzi in PRATICARTA – Un LABORATORIO CREATIVO per BAMBINI e FAMIGLIE Tre incontri gratuiti a Montefiore Conca, San Clemente e Morciano di Romagna. Domenica 19 marzo ore 15:30 – Festa del Papà La Falda al Centro – Montefiore Conca Collage Artistici: sperimentazione del colore, parole nello spazio, ritratto autoritratto Domenica 2…
Leggi tutto

capoeira montefiore conca malatempora

Capoeira – Corso Gratuito alla Falda di Montefiore Conca

MOVIMENTO.MUSICA.CULTURA.COMUNITA’ Corso di Capoeira per favorire la convivialità attraverso il movimento, la musica e la cultura. Insieme a Federica ed Eder vieni a scoprire la Capoeira. Il corso è adatto a tutte le età ed è gratuito, si svolge il mercoledì presso “La Falda al Centro” a Montefiore Conca. L’attività è inserita e finanziata nel…
Leggi tutto

Siamo fatti di storie – Il podcast con le storie dalla Valconca

SIAMO FATTI DI STORIE. IL PODCAST SULLE STORIE DELLA VALCONCA: https://malatempora.org/feed/podcast/   ASCOLTALO ANCHE SU SPOTIFY:

mappa sentieri cai montefiore conca valconca malatempora 2023

Mappa sentieri CAI Montefiore Conca

Qui di seguito è possibile scaricare la mappa 2.0 con i sentieri CAI di Montefiore Conca, Morciano di Romagna e dintorni, aggiornata a marzo 2023.   CLICCA E SCARICA LA MAPPA DEI SENTIERI CAI DI MONTEFIORE CONCA 2023      

de_cadére – inaugurazione esposizione d’arte visiva

de_cadére a cura di Indisciplina culturale Nulla, nessuna forza può rompere una fragilità infinita. DOMENICA 10 LUGLIO 2022 ALLE ORE 20:30 @ SPAZIO MALATEMPOLAB MONTEFIORE CONCA (RN) Un progetto espositivo sul tema della decadenza della produzione culturale occidentale, in agonia ormai da tempo, con la conseguente perdita di punti di riferimento letterari, artistici, intellettuali. Interagire…
Leggi tutto

Vieni a giocare in piazza a Morciano

In occasione di una giornata di Festa per tutta la Comunità, abbiamo pensato ad una mattinata di giochi insieme al Ludobus Scombussolo, un furgone carico di giochi in legno che vengono messi a disposizione di tutti: bambini, adulti, famiglie, ragazzi potranno mettersi alla prova e soprattutto, mettersi in gioco. Tutti i giochi di legno vengono…
Leggi tutto